Valle Caudina: una veglia di preghiera per gli Angeli di Rotondi

Pregare per lenire un dolore che ha squarciato i nostri cuori

Redazione
Valle Caudina: una veglia di preghiera per gli Angeli di Rotondi

Valle Caudina: una veglia di preghiera per gli Angeli di Rotondi. Domani ci saranno i funerali. Questa sera, intanto, presso la chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi, si svolgerà una veglia di preghiera per Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, i due sedicenni morti in un tragico incidente stradale nella notte di giovedì in via Matilde Serao a Montesarchio.

” La veglia di preghiera, come ci ha spiegato il parroco di Rotondi, don Giancarlo D’Ambrosio, si terrà dalle ore 21 e 15 alle ore 22 e 15 ed è aperta a tutti. Questa tragedia ha sconvolto tutti, non solo nella comunità rotondese. Così, come parrocchia, abbiamo deciso di cercare un minimo di conforto nella preghiera, rivolgendo il nostro sguardo al Signore”.

Come tutti, anche il sacerdote èprofonda provato da questa immane tragedia.  Sente il dolore collettivo e quello individuale perchè sempre più spesso si sta recando nelle abitazioni dei due ragazzi, parlando e pregando con i loro familiari.  Un dolore che sta coinvolgendo l’intera Valle Caudina, Vincenzo ed Alessandro vengono percepiti come se fossero i propri figli, i propri nipoti, i propri amici.

Morire a sedici, lasciare distrutti i  genitori ed i familiari ha provocato una positiva ondata di empatia. Il dolore, quello vero, purtroppo, affratella, ci avvicina l’uno all’altro. Stasera nella chiesa di Rotondi si pregherà cercando di avvicinarsi a Dio e tentando lenire questo peso troppo forte che ci schiaccia. Una preghiera da pronunciare, anche sotto voce , per Vincenzo ed Alessandro, una preghiera per due sedicenni che sono diventati gli Angeli di Rotondi.