Valle Caudina: un’azione dei carabinieri impedisce una serie di furti nelle abitazioni

Redazione
Valle Caudina: un’azione dei carabinieri impedisce una serie di furti nelle abitazioni

Valle Caudina, Erano pronti a colpire. Del resto, già qualche mese fa avevano svaligiato un’abitazione a San Martino Valle Caudina,. Erano stati anche individuati dai carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Rianna, ma trascorsa  la flagranza del reato, se l’erano cavati solo con una denuncia a piede libero.

I ladri sono come gli assassini, tendono a tornare sempre sul luogo del delitto. Così, quattro pregiudicati, due di Napoli e due della provincia di Benevento, si erano appostati nei pressi di un ipermercato che si trova lungo la strada statale Appia. Probabilmente avevano intenzioni di seguire qualche cliente e mettere in atto un nuovo furto.

Non potevano sapere, però, che appena entrati nel territorio di San Martino Valle Caudina, lo speciale sistema di videosorveglianza comunale che legge anche le targhe,aveva inviato un segnale di allarme sia alla polizia municipale che ai carabinieri. Questo perchè la vettura era intestata ad uno dei quattro pregiudicati e, quindi, fa parte di una sorta di black list

Sono stati quest’ultimi ad agire per prima. Hanno individuato l’auto, hanno identificato gli occupanti, hanno chiesto il motivo della loro presenza in Valle Caudina. Alle risposte vaghe di questi, è scattata la richiesta della misura del foglio di via obbligatorio.

Si tratta di uno di quei validi esempi di prevenzione che impediscono il compiersi dei reati.