Valle Caudina: una valle avvolta dalla nebbia
Valle Caudina. Una valle avvolta dalla nebbia. Non si tratta della solita metafora giornalistica per indicare chissà quali misteri. Anche questa mattina, l’intera Valle Caudina si è svegliata avvolta da una fitta nebbia.
Sembra di essere in Val Padana e non in paesi ai confini delle province di Avellino e Benevento. Rispetto ad ieri e all’altro ieri, questa mattina la nebbia era ancora più fitta, tanto da rendere molto difficoltosa la circolazione. A tratti, soprattutto nelle zone aperte, si presentava come un vero e proprio muro bianco. Alcune auto, nelle zone di accesso alla strada statale Appia, sono uscite fuori dalla carreggiata, ma non si segnalano danni ed incidenti. In questo caso, è necessario non usare i fari abbaglianti e seguire, con attenzione, la segnaletica stradale.
Questo fenomeno di nebbia tanto fitta, è dovuto allo strano autunno che stiamo vivendo. Ci sono delle vere escursioni termiche tra il giorno e la notte che caratterizzano questi fenomeni. Il consiglio è di porre la massima attenzione e di rispettare la segnaletica e le regole del codice della strada, soprattutto per quel che riguarda la distanza tra i veicoli e la velocità.