Valle Caudina: vandali distruggono un’auto parcheggiata nel pieno centro di Cervinara

Redazione
Valle Caudina: vandali distruggono un’auto parcheggiata nel pieno centro di Cervinara
Valle Caudina: vandali distruggono un'auto parcheggiata nel pieno centro di Cervinara

Valle Caudina: vandali distruggono un’auto parcheggiata nel pieno centro di Cervinara.  Il tempo di parcheggiare, salire in casa e poi scendere con il sacchetto dei rifiuti è stato sufficiente per distruggere, quasi completamente, una fiat 500. Un incredibile e gratuito atto vandalico,è  avvenuto ieri sera nel pieno centro di Cervinara.

Meno di dieci minuti

In meno di dieci minuti, queste persone, per ora sconosciute, hanno distrutto l’auto. Il tutto è avvenuto in via Aldo Moro, proprio nei pressi dell’istituto scolastico, in buona sostanza a meno di trenta metri da via Roma.

Quando il proprietario è sceso per riporre il sacchetto dei rifiuti non poteva credere ai suoi occhi. La vettura è stata danneggiata con bestialità. Non si può dire che volessero rubare qualcosa perché nulla c’era al suo interno. La 500 ha subito colpi con pali e con i pesanti contenitori di rifiuti che si trovano proprio a fianco dell’istituto scolastico.

L’hanno devastata e distrutta solo per il gusto di arrecare dei danni. Il proprietario non pensa che si possa trattare di un dispetto. Non è di Cervinara, vive con la sua famiglia nel centro caudino da quasi cinque anni, ma trascorre la giornata fuori per lavoro. Non ha mai avuto modo di discutere con nessuno.

Non sa darsi una spiegazione plausibile. Ha subito dato l’allarme e sul posto si sono portati i carabinieri. Purtroppo, però, dei vandali non c’era più traccia. Questa mattina si è recato presso la stazione dei carabinieri di Cervinara per formalizzare regolare denuncia.

Non si può che restare basiti nel commentare una notizia del genere. In giro, a Cervinara, c’è qualcuno che si diverte a distruggere automobili parcheggiate negli spazi giusti. Una violenza gratuita che non ha alcuna spiegazione.

Le ricerche dei carabinieri

Ci auguriamo che i carabinieri possano far luce al più preso su questo inquietante episodio, identificando gli autori di questo vero e proprio raid. La nota dolente è sempre la solita. Purtroppo, nelle ore serali e notturne, i controlli da parte della forze dell’ordine lasciano a desiderare e questo lascia spazi immensi a malintenzionati.