Valle Caudina: vertenza Cam. consiglio comunale e corteo sull’Appia
Valle Caudina: vertenza Cam. consiglio comunale e corteo sull’Appia. Solidarietà e vicinanza agli operai con l’auspicio di poter iniziare un confronto anche con l’azienda a cui viene chiesto di ritirare le proposte dei cinquanta licenziamenti.
Consiglio comunale aperto
La drammatica vertenza della Cam è stata affrontata nel corso di un consiglio comunale aperto che è stato convocato dal sindaco di Paolisi Umberto Maietta. Il medico ha chiesto ed ottenuto la partecipazione dei sindaci del comprensorio caudino e dei massimi livelli istituzionali.
AI lavori, infatti. hanno preso parte il consigliere regionale Mino Mortaruolo ed il senatore Domenico Matera. A questo punto, infatti, diventa determinante coinvolgere anche la giunta regionale della Campania ed il governo nazionale in questa vertenza.
La Cam è un’industria del reparto aereo – spaziale, settore che non dovrebbe conoscere crisi. Purtroppo, l’azienda che ha fabbriche in Campania e Puglia ha bisogno di un rilancio strutturale.
E, come sempre più spesso avviene, il rilancio dovrebbe passare sulla pelle degli operai. Non a caso, infatti, i licenziamenti riguardano tutti gli stabilimenti del gruppo. In tutti dovrebbero essere trecento.
I licenziamenti in Valle Caudina
Cinquanta licenziamenti in Valle Caudina significano dare un ennesimo colpo alla già precaria economia della zona. Bisogna lottare in tutti i modi per evitare i licenziamenti. A quanto pare. le istituzioni lo hanno finalmente capito.
Subito dopo il consiglio comunale, c’è stato un corteo che ha bloccato il traffico lungo la strada statale Appia, mentre alla Cam resto lo stato di agitazione permanente.