Valle Caudina: Vincenzo e Alessandro, angeli per sempre

Non andranno mai via

Redazione
Valle Caudina: Vincenzo e Alessandro, angeli per sempre

Valle Caudina: Vincenzo e Alessandro, angeli per sempre. Non finisce qui. Non può finire così, non deve finire in questo modo.  Non può finire tra i volti rigati di pianto, tra lenzuola e bare bianche, tra preghiere e commozione, in un silenzio che è più forte ed intenso di qualsiasi rumore.

Non può finire con le parole di speranza di un arcivescovo ed di un parroco che sembrano affrontare una prova più forte della loro fede. No, ragazzi, noi lo sappiamo che non finisce qui. Non finisce in una serata afosa di luglio, non finisce con questo sudario senza speranza.

Ora Vincenzo e Alessandro, per chi crede, sono tra gli angeli più belli della schiera celeste.  Ma anche chi non crede sa che la loro essenza resterà per sempre nei cuori di chi li vuole bene. Soprattutto veglieranno sulle mamme, Rosalba Guarino e Lina Maglione, e sosterranno i papà, Antonio ed Adriano.  Avranno cura della sorella  Carolina, dei fratelli Luigi Pio e Antonio. Vincenzo non potrà dimenticare i nonni, Rosa e Luigi e Alessandro delle due nonnine, Antonietta e Rosetta e del nonno Antonio.

Per loro, per le famiglie Gallo e Mazzariello il difficile comincia proprio ora. Inizia quando chiuse le porte di casa, rimasti con  i propri cari sentiranno quella assoluta mancanza, quella profonda assenza .

Sarà proprio in quei momenti che Vincenzo e Alessandro, come angeli o come essenza, dovranno consolare e dare forza a quei familiari che davvero stanno affrontando una prova troppo forte per qualsiasi essere umano.

Noi, però, sappiamo che non può finire così che non finirà. Anche la notte più buia prima o poi finisce con le prime luci dell’alba. Non sappiamo in che modo, non possiamo neanche immaginare come faranno ma Vincenzo ed Alessandro non andranno mai via. Resteranno per aiutare i genitori , resteranno nelle loro anime, nei loro ricordi.

Non finisce qui, ragazzi. Stasera comincia solo un’altra storia che durerà per tutta l’eternità. Riposate in pace!