Valle Caudina: Vincenzo Magnotta vince l’ABC contest 2025
Magnotta è allievo del campione del mondo Mario De Lucia
Valle Caudina: Vincenzo Magnotta vince l’ABC contest 2025. I maestri, quelli veramente bravi, sanno come trasmettere la loro arte ed il loro bagaglio di conoscenze agli allievi. Non insegnano, fanno, creano davanti ai loro occhi.
Così, gli allievi, a loro volta, quelli veramente bravi guardano con attenzione per apprendere e per rubare, nel vero senso del termine. Solo così la mela non cade mai lontano dall’albero.
Ed allora non può stupire più di tanto se Vincenzo Magnotta di Cervinara si aggiudica il primo posto in assoluto nell’Aestetica Barber Contest 2025 per la linea acconciatura Romantica Gala. La gara ha avuto come scenario la Fiera d’Oltremare di Napoli ed ha registrato la presenza di tantissimi acconciatori. Ma la vittoria ha arriso solo a Vincenzo Magnotta.
Vincenzo è uno dei migliori collaboratori dell’Atellier Curatore D’Immagini che si trova in Corso Girolamo Del Balzo a Rotondi. L’atellier è l’antro magico di Mario De Lucia che lo scorso anno, nel settembre del 2024, ha vinto il campionato mondiale degli acconciatori che si svolge a Parigi.

Nonostante la giovane età, infatti, Mario si conferma uno dei massimi esperti del settore. Curatore D’ Immagine non offre solo un taglio di capelli ma una attenta disamina prima e poi l’acconciatura giusta, persona per persona, cliente per cliente. La cura maniacale dei dettagli resta un punto di forza imprescindibile.
Una bravura, un colpo di spazzola in più che fa la differenza. Un’arte che viene assimilata, carpita da Vincenzo Magnotta che segue il suo maestro passo dopo passo.
I primi a capirlo sono stati i clienti quando hanno visto Mario approvare e lasciare via libera al suo allievo. Ed ora iniziano anche per lui le competizioni e soprattutto le vittorie.
Questo primo posto all’ABC contest 2025 conferma il fatto che anche in Valle Caudina ci sono fior fiore di professionisti. E conferma che Mario De Lucia ha oramai una propria scuola dove Vincenzo Magnotta è l’allievo più talentuoso.
