Valle Caudina: Vincenzo vince il Barber Convetion a soli 14 anni
Buon sangue non mente
Valle Caudina: Vincenzo vince il Barber Convetion a soli 14 anni. Ci sono quelli bravi, ma anche molto bravi. I migliori li riconosci subito perché lasciano qualcosa nel taglio o nell’acconciatura. Poi, però, ci sono i fuori classe, quelli che lasciano un segno indelebile, quelli che il cosiddetto “ tocco “.
Come tutte le cose, però, il dono deve essere alimentato dall’esempio, dagli insegnamenti e dagli esercizi. Solo così si diventa i numeri uno in assoluto. Ed, infatti, Vincenzo De Lucia si è piazzato al primo posto del concorso Barber Convetion che si svolge a Roma.
Vincenzo è giovanissimo. Ha soli quattordici anni ma ha un dono naturale per l’arte del parrucchiere. Un dono che ha ereditato dal papà, Mario De Lucia, titolare di Curatore di Immagine che si trova a Rotondi in corso Girolamo Del Balzo.

La passione che nutre Mario per il suo lavoro lo ha portato a specializzarsi sempre e a seguire tutti i corsi che poteva quando il tempo glielo permette Non a caso, nel 2024 si è laureato campione del mondo a Parigi.
Pensate, un ragazzo che parte dalla sua attività nella lontana Valle Caudina, arriva nella capitale francese. Si confronta con barbieri e parrucchiere che arrivano da Roma, Milano, Berlino, Londra e dalle maggiori metropoli del mondo, dimostra di essere il più bravo, il numero uno in assoluto.
Per conseguire questo risultato ci vuole tanta umiltà e tanta, ma tanta fatica. Lavoro serio e soprattutto approfondimento di quello che impari per farlo diventare un qualcosa di veramente tuo che poi puoi trasmettere a chi si fida di te e ti consegna i suoi capelli e la sua barba.
Vincenzo ha l’esempio del papà da seguire. Il genitore è qualcuno da emulare, ma anche da superare. Come tutti gli allievi bravi, infatti, anche il nostro 16enne non vede l’ora di superare il maestro.
Intanto, lo guarda attentamente ed ascolta i suoi consigli. Ma non si ferma mica qui. Frequenta con profitto, infatti, un’accademia che si trova a Gricignano di Aversa. E, come il papà Mario è pronto a seguire tutti i corsi di perfezionamento a cui può partecipare.

C’è da sottolineare anche un altro aspetto. Vincenzo non è il solo allievo di Mario De Lucia che si sta facendo valere a livello nazionale. Diversi suoi collaboratori vincono concorsi importanti. Curatore di Immagine a Rotondi si sta rivelando una formidabile palestra per nuovi talenti e Mario una guida ferma e sicura.
Ora, però, dovrà preoccuparsi di non farsi superare in bravura dal figlio Vincenzo. Una gara di bravura tra padre e figlio che va tutta a beneficio dei loro fortunati clienti.