Valle Caudina:adempimenti per gas radon, CNA e Confesercenti organizzano un’assemblea
Valle Caudina. In relazione alla legge regionale 8 luglio 2019 n. 13, che come è noto tratta la riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato.
In virtù all’applicazione di tale legge sono interessati, gli esercenti di attività aperti al pubblico, (bar, pasticcerie, centri commerciali, attività artigianali, ecc. ecc.) esse devono provvedere ad avviare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività del gas radon da effettuare su base annuale.
La legge regionale in questione prescrive misure di Radon su tutto il territorio regionale, per tutti i luoghi accessibili al pubblico e per gli edifici strategici destinati all’istruzione, pena di sospensione della certificazione di agibilità.
Vista l’importanza della materia, che sta producendo non poche preoccupazioni tra le categorie imprenditoriali interessate, la CNA e la Confesercenti hanno ritenuto convocare per l’area Caudina una pubblica assemblea per fornire chiarimenti, per la programmazione di linee di intervento sindacale e per prevedere anche, eventualmente, consulenza per la risoluzione delle adempienze alle imprese interessate.
L’assemblea avrà luogo martedì 19 novembre presso la sede dell’aula consiliare del comune di San Martino Valle Caudina con inizio alle ore 17,00