Valle Caudina: Francesco Mazzariello e l’impegno vero per lo sviluppo del territorio
Il candidato al consiglio regionale per Fratelli d'Italia ieri sera ha fatto tappa a Cervinara
Valle Caudina: Francesco Mazzariello e l’impegno vero per lo sviluppo del territorio. Instancabilmente, continua a girare in lungo ed in largo la provincia di Avellino. Territori, identità diverse che hanno bisogno di uno slancio complessivo e unitario. Le sue non sono affatto visite mordi e fuggi. Incontra persone, le ascolta, annota criticità e complessità.
Francesco Mazzariello, candidato capolista di Fratelli d’Italia, presidente del consiglio comunale di Atripalda e consigliere provinciale, anche in politica continua ad avere il piglio dell’imprenditore.
La sua azienda ha 40 anni e quando parla con gli imprenditori del territorio conosce la complessità di fare impresa in provincia di Avellino. Come conosce la necessità di evitare la fuga dei cervelli e quella di tamponare ad ogni costo la nuova emigrazione dei giovani. Sono questi i fenomeni che provocano lo spopolamento dei borghi.
Nella serata di ieri, il candidato al consiglio regionale ha incontrato simpatizzanti ed amici al Mammarè di Cervinara. Anche in Valle Caudina ha affrontato problemi e complessità sottolineando la necessità dei collegamenti.
Mazzariello è favorevole al tunnel del Partenio per consentire, grazie a pochi chilometri, di mettere in contatto la Valle Caudina con il baianese. Secondo lui non finanziarlo con i fondi del Pnrr è stata una grande occasione persa. Ed ora si deve recuperare al più presto.
Ma il candidato al consiglio regionale di Fratelli d’Italia guarda anche all’immediato. Il finanziamento del terzo lotto della scorrimento veloce è certamente un’ottima notizia e lui, da consigliere provinciale, si è battuto per arrivare a questo importantissimo risultato, per nulla scontato.
Non bisogna poi perdere di vista la vicenda della linea ferroviaria Benevento- Cancello , via Valle Caudina. Ritiene scandalosi, infatti i ritardi che si sono accumulati su questa linea.
Ha assicurato, infine, che lui continuerà a rispondere a tutti al cellulare. Ed ha chiesto a tutti uno sforzo per convogliare il voto sulla sua persona per avere un rappresentante vero dell’Irpinia a Napoli.
(Messaggio elettorale)