Vallesaccarda: autobus nella scarpata e 5 auto coinvolte. 1 morto e diversi feriti
Vallesaccarda: autobus nella scarpata e 5 auto coinvolte. 1 morto e diversi feriti. Nelle primissime ore delle alba, alle ore 4, i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, nel territorio del comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino per un gravissimo incidente stradale.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte cinque autovetture e un autobus, che si è ribaltato finendo in una scarpata. A bordo del bus vi erano trentotto passeggeri e due autisti. Numerose anche le persone presenti nelle auto coinvolte nel sinistro.
Al momento il bilancio dell’incidente è di un morto e 14 feriti
Il bilancio, al momento, è molto grave: un decesso – recuperato nella scarpata, probabilmente un viaggiatore del bus, e quattordici feriti, successivamente affidati alle varie ambulanze giunte sul posto da tutta la provincia.
I feriti sono stati immediatamente trasportati tra Avellino, Benevento, Ariano Irpino e anche altri ospedali. Sul posto è atterrata anche l’eliambulanza, eventualmente per il trasporto di ulteriori feriti.
I Vigili del Fuoco, in questi minuti, stanno provvedendo a sollevare l’autobus per verificare la presenza di altri corpi finiti sotto il pesante mezzo. Sul posto stanno operando due squadre del distaccamento di Grottaminarda, una del distaccamento di Bisaccia e un’altra dalla sede centrale di Avellino.
Notizia in aggiornamento