Vasco in concerto a Napoli: 24 anni fa cantò a San Martino

Il Caudino
Vasco in concerto a Napoli: 24 anni fa cantò a San Martino

San Martino Valle Caudina.  Quanti caudini ci saranno questa sera al San Paolo per assistere al concerto di Vasco Rossi? Impossibile dare una cifra, ma a giudicare da Facebook saranno in tanti. La maggior parte giovani ma non mancheranno quelli con i capelli bianchi che seguono il rocker di Zocca da sempre.
Proprio questi, quasi sicuramente, sono stati testimoni di Vasco a San Martino Valle Caudina. Sono passati ben 24 anni da allora. Era il 29 settembre del 1991 e fu un successo strepitoso. Il tutto era stato organizzato dalla Pro loco, presieduta da Gianni Raviele, che con San Martino Arte, riusciva a portare nella Valle il meglio dello spettacolo e dell’arte italiana.
Vasco avrebbe dovuto esibirsi il 2 di Agosto. Ma nel pomeriggio si scatenò un vero e proprio nubifragio che rese impraticabile il campo dove si doveva esibirsi l’uomo della vita spericolata. Per tutti i suoi fans sembrava che si fosse infranto un sogno. Appariva impossibile riuscire ad avere un’altra data. Ma Gianni Raviele ci riuscì. Ottenne un’altra data ed il 29 settembre fu un concerto storico. Non ringrazieremo mai abbastanza il vice direttore del Tg Uno per quanto ha fatto per la crescita culturale della Valle.

Peppino Vaccariello