Vengono arrestati dalla polizia dopo aver rubato 600 euro di caffè
Gli agenti sono riusciti a bloccarli subito

Vengono arrestati dalla polizia dopo aver rubato 600 euro di caffè. Nel tardo pomeriggio di ieri il responsabile di un supermercato sito nel centro commerciale “Buonvento” di Benevento notava 2 individui che dopo aver riempito il carrello di numerose confezioni di una nota marca di caffè, riuscivano ad oltrepassare l’uscita senza acquisti e a guadagnare rapidamente l’uscita.
Pertanto, insieme agli addetti alla vigilanza, il predetto responsabile si attivava per cercare i due malintenzionati e contemporaneamente chiamava il numero di emergenza 113 per chiedere l’intervento della Polizia di Stato.
Sul posto giungevano immediatamente gli operatori della Squadra Volante e della Squadra Mobile ai quali i vigilanti hanno indicato gli autori del furto, che nel frattempo erano saliti a bordo della propria autovettura.
Entrambi venivano condotti in Questura e dopo aver ricevuto la denuncia del legale rappresentante del supermercato ed avendo visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza che inequivocabilmente li riprendeva mentre portavano a termine l’azione delittuosa, venivano dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso.
Il valore della merce trafugata veniva quantificato in oltre 600 euro.
A seguito degli approfondimenti, inoltre, veniva accertato che i soggetti in questione – un ventisettenne ed un ventiduenne provenienti dal napoletano e già noti alle Forze dell’Ordine – con le medesime modalità avevano anche sottratto un cospicuo numero di confezioni di caffè presso un supermercato di San Giorgio del Sannio. Anche in questo caso il legale rappresentante sporgeva denuncia querela riferendo che il valore della merce asportata era di oltre 150 euro.
Dopo gli adempimenti di rito, le predette persone venivano accompagnate agli arresti domiciliari nel luogo di residenza, a disposizione della competente A.G.
Inoltre, è in corso l’iter amministrativo per l’irrogazione da pare del Questore di un foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento nei confronti degli stessi.
La misura eseguita è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitva.