Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Vento forte, albero cade su un suv

Pubblicato il 20 Novembre 2020 - 21:56

Vento forte, albero cade su un suv

Vento forte, albero cade su un suv. Il maltempo inizia a procurare i primi danni in Campania. Dalla tarda mattinata di oggi piove e si registra un forte abbassamento delle temperature. A questo bisogna aggiungere, in alcune zone della Campania, un forte vento che sta causando molti problemi.

Raffiche di vento e pioggia nella zona di Aversa. Danni di rilievo nella città normanna. Un albero in viale Europa, piegato dal vento è finito contro un Suv parcheggiato ed è rimasto in posizione pericolante.

Intanto, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania fino alle 18 di domani sull’intero territorio con criticità idrogeologica Gialla ed un alert per venti forti e mare agitato.

Attualmente e’ in vigore, fino alle 9 di domani mattina, 21 novembre, l’ allerta Arancione sulle zone 1,2,3,4 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio).

Con l’abbassamento delle temperature potrebbero arrivare anche le prime influenze di stagione. E questo potrebbe rappresentare un ulteriore problema, visto che tante persone ancora non sono vaccinate.

Vento forte, albero cade su un suv

I malati di influenza rischiano grosso, in quanto non troverebbero spazio negli ospedali. Questo dovrebbe spingere le asl ad accelerare la distribuzione dei vaccini, ma ciò non sta avvenendo.

Continua la lettura