Vince Buonopane, è di nuovo presidente della Provincia di Avellino
Vince Buonopane, è di nuovo presidente della Provincia di Avellino. Rizieri Buonopane, sindaco di Montella, ha vinto di nuovo le elezioni. Torna così a rivestire l’incarico di presidente della Provincia di Avellino.
Sconfitto D’Agostino
Sconfitto il sindaco di Montefalcione, Angelo Antonio D’Agostino, ex parlamentare che aveva presentato ricorso prima al Tar e poi al Consiglio di Stato riuscendo a fare decadere il presidente Buonopane e ottenendo il ritorno alle urne ma solo per ventinove comuni.
E ancora una volta la sconfitta di D’Agostino è di misura come si conferma dalle percentuali dei voti: 50.91 per Buonopane e 49.09 per D’Agostino. Per tutta la giornata c’è stato un via vai di amministratori comunali in Piazza Libertà.
Corpo elettorale di 400 persone
Erano 400 tra sindaci e i consiglieri comunali chiamati nuovamente a esprimersi nelle elezioni per la guida di Palazzo Caracciolo. Nel periodo di decadenza di Buonopane era stato il vicepresidente Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino, a reggere le sorti dell’amministrazione provinciale.