Vittorio Sgarbi rischia di annegare in Albania. La figlia riesce a salvarlo

Redazione
Vittorio Sgarbi rischia di annegare in Albania. La figlia riesce a salvarlo

Vittorio Sgarbi rischia di annegare in Albania. La figlia riesce a salvarlo. Vittorio Sgarbi ha vissuto momenti di grande paura in Albania. Dove il critico d’arte è volato pochi giorni fa approfittando della riapertura delle frontiere con l’Europa. L’uomo ha deciso di concedersi un po’ di relax e di volare nel Paese balcanico per qualche giorno di mare nelle splendide spiagge del Sud. In questi giorni è ospite di un resort di Palasë ed è qui che Vittorio Sgarbi si è trovato in seria difficoltà.

Il fatto

In questi giorni di tempo instabile, le acque del mare sono piuttosto agitate anche sul versante balcanico del Mar Adriatico. E probabilmente le correnti hanno tratto in inganno Vittorio Sgarbi, che non è certo uno sconsiderato. Il critico d’arte è stato visto perdere l’equilibrio per poi scomparire tra le onde impetuose nei pressi della riva.

Vittorio Sgarbi è stato risucchiato dalla forza dell’acqua ma per fortuna è riuscito a riemergere, anche se annaspando vistosamente. In spiaggia insieme a lui c’era sua figlia Alba, che ha immediatamente cercato di soccorrere suo padre.

Immediato anche l’intervento del bagnino. Che si è precipitato in acqua per trascinare fuori dall’acqua Vittorio Sgarbi con l’aiuto della figlia. Per fortuna nessuna conseguenza grave per il critico d’arte. Solo un grande spavento per lui e per Alba. Che adesso possono proseguire serenamente la loro vacanza albanese.

Tanti i bagnanti che dalla spiaggia hanno assistito alla scena. Tra loro, oltre agli ospiti del resort, c’erano anche i collaboratori di Vittorio Sgarbi e il sindaco di Valona. Solo la prontezza di riflessi di Alba e dell’addetto al salvataggio ha evitato un epilogo ben peggiore.

Nel video che è stato diffuso su YouTube dall’ufficio stampa di Vittorio Sgarbi si vede l’uomo che, viene travolto da grandi ondate che si infrangono con potenza sulla riva. Mentre sua figlia tenta di richiamarlo. L’atmosfera minaccia una tempesta imminente e il mare è in tempesta, la forza delle onde si percepisce dalla loro gradezza, che sopraffà inevitabilmente il critico ferrarese.