Volley, derby under 18 femminile ad alta tensione
I derby si sa sono sempre partite diverse, sia dal punto di vista del gioco e sia dal punto di vista della grinta, non ha deluso infatti il derby di ritorno tra Caudium Volley e Sportland Volleynsieme Pallavolo Montesarchio; bella partita combattuta quasi punto su punto, con un Caudium superiore che ha voluto riscattarsi dopo la sconfitta dell’andata. Gara sempre in salita per le ragazze di mister Franzese poco incisive in attacco e con molti errori in battuta, al contrario delle avversarie concentrate e determinate a recuperare ogni pallone. Due formazioni che disputano un campionato under 18 praticamente con ragazze molto più piccole, ma non per questo meno esperte. Bella cornice di pubblico che ha applaudito entrambe le squadre per la
prestazione offerta. Purtroppo ci sono da registrare spiacevoli incomprensioni che hanno dato vita ad aggressioni e a comportamenti poco sportivi da parte di qualche genitore della squadra di casa poco corretto ed educato.
“Abbiamo l’ obbligo di dare sempre il buon esempio e sicuramente quello che è successo ieri non ha fatto fare bella figura ad entrambe le formazioni, perdere la testa per un partita under 18 femminile ha lasciato veramente stupefatti in negativo tutti i presenti, ha fatto passare in secondo piano la bella partita disputata e rovinato una bella giornata di sport, facendo fare una pessima figura a quel genitore sotto gli occhi dei propri figli e di circa 50 persone” queste le voci dei presenti dopo la gara.
Per la Sportland Volleynsieme Pallavolo Montesarchio è gia tempo di pensare alla prossima partita una sconfitta dopo 5 vittorie consecutive ci può stare, sicuramente il risultato della prossima partita sarà a favore delle ragazze di Franzese. Le ragazze del Caudium Volley allenate da Balzano, scavalcano la Sportland e si portano in testa al girone consapevoli della loro forza e determinate a vincere tutte le prossime sfide.