Volley, mister Cioffi guida il Vitulano alla vittoria
Ha solo ventitrè anni, ma un palmares di tutto rispetto. Parliamo del giovane cervinarese Angelo Cioffi, allenatore di volley, che ha appena vinto la serie D maschile girone A. Mister Cioffi è figlio d’arte: anche il papà Luigi è stato un asso nell’ambiente, oltre che allenatore vincente. Angelo Cioffi ha vinto il torneo con il Vitulano Volley.
Nel girone la squadra è arrivata seconda in classifica, ad un punto dalla prima. Ha quindi disputato i playoff con il Real Bosco, imponendosi in due partite su tre. Angelo inizia presto ad allenare: a soli 17 anni nelle giovanili del Cervinara volley vincendo i campionati giovanili u14 e u 16 provinciale. Per 4 anni ha svolto il ruolo di secondo allenatore nel Cervinara volley in serie c facendo esperienza con il tecnico Arcangelo Madonna.
Dopodiché all’età di 21 anni è iniziato il salto di qualità, andando ad la Pallavolo Telese da Primo allenatore vincendo il campionato di prima divisione accedendo alla serie d regionale. Dopo aver sfiorato la promozione sempre con la Pallavolo Telese, è stato chiamato dal Vitualno per disputare il campionato regionale di serie D. A Vitulano la scommessa ha pagato: il giovane allenatore ha portato la squadra verso una strepitosa promozione. Angelo è molto timido, ma un grazie particolare lo riserva ai suoi amici-giocatori di sempre: Alessio Iglio, Alessandro Marchese, Salvatore Tangredi ed Emanuele Zampariello.
Angelo Vaccariello