Volley, mister Cioffi guida il Vitulano alla vittoria
Pubblicato il 19 Maggio 2014 - 21:33

Ha solo ventitrè anni, ma un palmares di tutto rispetto. Parliamo del giovane cervinarese Angelo Cioffi, allenatore di volley, che ha appena vinto la serie D maschile girone A. Mister Cioffi è figlio d’arte: anche il papà Luigi è stato un asso nell’ambiente, oltre che allenatore vincente. Angelo Cioffi ha vinto il torneo con il Vitulano Volley.
Nel girone la squadra è arrivata seconda in classifica, ad un punto dalla prima. Ha quindi disputato i playoff con il Real Bosco, imponendosi in due partite su tre. Angelo inizia presto ad allenare: a soli 17 anni nelle giovanili del Cervinara volley vincendo i campionati giovanili u14 e u 16 provinciale. Per 4 anni ha svolto il ruolo di secondo allenatore nel Cervinara volley in serie c facendo esperienza con il tecnico Arcangelo Madonna.
Dopodiché all’età di 21 anni è iniziato il salto di qualità, andando ad la Pallavolo Telese da Primo allenatore vincendo il campionato di prima divisione accedendo alla serie d regionale. Dopo aver sfiorato la promozione sempre con la Pallavolo Telese, è stato chiamato dal Vitualno per disputare il campionato regionale di serie D. A Vitulano la scommessa ha pagato: il giovane allenatore ha portato la squadra verso una strepitosa promozione. Angelo è molto timido, ma un grazie particolare lo riserva ai suoi amici-giocatori di sempre: Alessio Iglio, Alessandro Marchese, Salvatore Tangredi ed Emanuele Zampariello.
Angelo Vaccariello