Week end bollente, in arrivo caldo torrido ed afa

Redazione
Week end bollente, in arrivo caldo torrido ed afa

Week end bollente, in arrivo caldo torrido ed afa. Caldo torrido e afa stanno per abbattersi sulla Campania. La tregua ha avuto un tempo davvero molto limitato. La Protezione Civile regionale ha difatti emanato un’allerta meteo per ondate di calore valevole a partire dalle ore 12 di domani, venerdì 21 agosto e fino alle ore 10 di domenica 23 agosto.

Allerta

Come si legge nel bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania.  “Potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi . L’aumento delle temperature verrà associato ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione”.

Insomma questa estate sembra presentare una coda davvero molto calda. Una situazione che, di certo, non favorisce il ritorno a lavoro di chi ha finito le ferie. Allo stesso tempo mette in grave pericolo le persone anziane e chi soffre di alcune patologie. Sorride, invece, chi ha deciso di andare in vacanza, dopo il fatidico ferragosto. Come sempre troverà dei prezzi maggiormente accessibili e potrà contare su un caldo estivo.

Scorcio

Naturalmente, si spera che chi andrà in vacanza, in questo scorcio di agosto, rispetti tutte le normative anti covid- 19. Innanzitutto restando in Italia, dove si possono visitare località che ci invidiano in tutto il mondo,

E poi, portando la mascherine ed evitando follie estive. Si possono trascorrere bellissime vacanze anche rispettando le norme di sicurezza. Anzi, probabilmente, stando lontano dalla calca, davvero ci si può rinfrancare.

Montagne

Chi resta in città, invece, dovrà fare i conti con questo caldo anomalo. Ma chi vive in Valle Caudina sa come trovare refrigerio. Basta fare un giro tra i monti del Partenio o sul massiccio del Taburno. Le nostre montagne rappresentano un patrimonio che bisognerebbe valorizzare.