Quantcast
Attualità

10 i positivi oggi in Campania, un solo caso in Irpinia

di  Redazione  -  28 Maggio 2020

10 i positivi oggi in Campania, un solo caso in Irpinia.Torna a salire il numero dei positivi nella regione Campania. Un piccolo aumento, rispetto al minimo storico toccato ieri, mercoledì 27 maggio, quando le persone positive sono state solo quattro.

Oggi, invece, come riporta l’unità di crisi della giunta regionale della Campania sono 10 le persone positive, a fronte di 4601 tamponi effettuati. A questi si dovrebbero aggiungere i sessanta di Ariano Irpino, cittadina dove è stato effettuato lo screening all’intera popolazione.

Si tratta, però, di un caso diverso rispetto alla normale procedura, in quanto lo screening serve per isolare un volta per tutte un focolaio che continua ad essere una minaccia per tutti. Con l’isolamento dei sessanta positivi e con il loro monitoraggio potrebbe, finalmente, risolversi una situazione che continua a preoccupare.

Per quanto riguarda la provincia di Avellino che per due giorni ha fatto segnare contagi zero, oggi, come comunica l’Asl, si conta una sola persona positiva, residente nel comune di Contrada.  Insomma, il trend sembra essere discendente e proprio per questo motivo è necessario evitare comportamenti rischiosi che, come sottolineano gli esperti, potrebbe riportare i pericoli del contagio.