100 positivi ad Airola e 62 a Montesarchio

Redazione
100 positivi ad Airola e 62 a Montesarchio
100 positivi ad Airola e 62 a Montesarchio

100 positivi ad Airola e 62 a Montesarchio. “Sono 62 i cittadini di Montesarchio attualmente positivi, di questi nessuno per fortuna è tra i ricoverati al San Pio o in altre strutture ospedaliere.  Lo dice il sindaco di Montesarchio Franco Damiano. Invitiamo, visto l’aumento dei casi, a tenere alta l’attenzione evitando situazioni di rischio.

L’invito a vaccinarsi

Intanto si invita chi non l’avesse fatto a vaccinarsi e far vaccinare i propri cari: l’hub di Via Vitulanese sta svolgendo un lavoro straordinario, arrivando ieri a vaccinare 1000 persone in un solo giorno.  Il sindaco inoltre è in costante contatto con la Protezione Civile e le autorità provinciali, anche in vista di Capodanno”.

Questa la situazione di Montesarchio aggiornata secondo i dati della piattaforma regionale. Il triste primato dei contagi, però, anche in questa quarta ondata è di Airola. Nel centro caudino si sfiorano le cento persone positive.

Insomma tutta la Valle Caudina risulta investita in pieno da questa vera e propria tempesta  che prende il nome di Omicron. I dati già così fanno paura. Bisogna, però, tenere presente che non fotografano quella che è la realtà. Soprattutto nei comuni irpini della Valle Caudina risultano abbastanza sfalsati, in quanto l’Asl non riesce a stare dietro alle numerose richieste di tamponi.

La furia di Omicron, 8 positivi a Cervinara, 8 a San Martino e 2 a Rotondi

Il covid- 19, con la sua variante Omicron continua a mietere positivi in tutta la provincia di Avellino. I numeri fanno veramente paura. Il report dell’Asl riferisce di 703 persone positive, rispetto a 3.067 tamponi processati.

Valle Caudina

Numeri pazzi anche nei comuni irpini della Valle Caudina. Si registrano, infatti, otto nuovi positivi a Cervinara, otto a San Martino Valle Caudina e due a Rotondi. A quanto pare, oggi Roccabascerana è stata graziata.

I numeri, però, almeno per quello che riguarda i comuni irpini della Valle Caudina sono molto, ma molto più grandi. Tante persone si trovano in quarantena dopo aver avuto un contatto diretto con un positivo. Sono in attesa del tampone molecolare da parte dell’Asl che continua a tardare ad arrivare.

Tanti altri risultano positivi dal tampone rapido, hanno tutti i sintomi del Covid- 19 ed anche per loro tarda  ad arrivare il tampone da parte dell’azienda sanitaria. Domani è previsto un drive in presso il Palacaudium che dovrebbe aiutare ad uscire da questa situazione di attesa.Ma oramai sembra più che chiara la situazione che stiamo vivendo, sempre più drammatica e davvero preoccupante.