La Campania sfiora i diecimila positivi

Redazione
La Campania sfiora i diecimila positivi
La Campania sfiora i diecimila positivi

La Campania sfiora i diecimila positivi. Coronavirus Campania: dati di oggi 29 dicembre 2021. Sono 9.802 i nuovi casi positivi al coronavirus  in Campania nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania, nel consueto bollettino giornaliero.

Bollettino pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 29 dicembre. I tamponi analizzati, tra molecolari ed antigenici rapidi sono 111.379 in tutto. Tasso di positività che sale ancora e oggi raggiunge quota 8.8% di positività.

Sono altri 11 i decessi per Covid: 7 di questi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, altri 4 invece risalgono ai giorni precedenti ed aggiunti al conteggio soltanto nelle scorse 24 ore.

Boom di ricoveri: 55 in più rispetto a ieri, superata quota 600. Dei 624 ricoverati, 37 sono in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri), ma ben 587 si trovano in degenza ordinaria (+53 rispetto alle 24 ore precedenti). Questo il report dei posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 37. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 587.

Intanto, i focolai si fanno sempre più intensi in tutta la regione. La paura è tanta che l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino ha sospeso fino all’8 gennaio le visite dei parenti ai pazienti ricoverati.

Il virus inizia anche a colpire i più piccoli: un neonato di 28 giorni ricoverato a Sarno per Covid, con febbre alta. Pochi giorni prima era toccato a un neonato di soli 3 giorni essere ricoverato in terapia intesiva neonatale perché positivo a Covid. E in quasi tutti i comuni, cancellati gli eventi di Capodanno e di piazza.