Word of Sport

Cervinara: Filuccio Tangredi si è dimesso

Decissione fulminea di Tangredi
sei in  Cervinara

4 settimane fa - 29 Dicembre 2021

Cervinara: Filuccio Tangredi si è dimesso.  Filuccio Tangredi si è dimesso da assessore ai lavori pubblici del comune di Cervinara. Una notizia che implode nel panorama politico del centro caudino. Proprio mentre sembrava che fosse stato trovato un modus vivendi tra lo stesso Tangredi ed il sindaco Caterina Lengua.

Le motivazioni delle dimissioni

Il Caudino, appena venuto a conoscenza della notizia. ha contattato l’ex sindaco di Cervinara per chiedere le motivazioni delle dimissioni. La risposta di Tangredi è stata alquanto diplomatica e, per certi versi, evasiva.

Il vice sindaco avrebbe rimesso la delega di assessore ai lavori pubblici perché i suoi impegni lavorativi non gli consentirebbero di espletare al meglio questo ruolo. Attenzione, al protocollo, oltre alle dimissioni, Tangredi ha presentato una lettera nella quale verrebbero spiegate le motivazioni del suo clamoroso abbandono della giunta.

Le dimissioni sono state presentate nel primo pomeriggio di oggi. Dovremo attendere la giornata di domani per conoscere le reali motivazioni. Certo è che, nell’autunno scorso, sulla questione della Tassa Rifiuti, i già precari rapporti tra Tangredi e la Lengua avevano subito uno scossone fortissimo.

L’equilibrio tra i due

Dopo poco più di un mese, però, sembrava che fosse stato trovato un equilibrio tra i due. Ma, a quanto pare, si trattava solo di una tregua che non è riuscita a reggere con il passare delle settimane e dei mesi.

Ricordiamo che Filuccio Tangredi è stato sindaco di Cervinara per dieci anni, dal 2010 al 2020. Nell’autunno del 2020, la compagine da lui guidata ha scelto come candidata alla carica di sindaco Caterina Lengua che fu eletta con un larghissimo suffragio.

Tangredi, in quelle elezioni, da candidato consigliere fu autore di una performance straordinaria, guadagnando più di mille preferenze che gli fecero ottenere la carica di vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici. Quello spirito nel settembre 2020, però, sembra essere definitivamente tramontato ed ora Tangredi ha rassegnato le dimissioni.

Cervinara: Filuccio Tangredi si è dimesso
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso