11 giovani trovati in possesso di droga

28 Ottobre 2021

11 giovani trovati in possesso di droga

11 giovani trovati in possesso di droga. Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Dissuadere dall’uso di droga

L’attività condotta da militari in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese e in talune circostanze eseguita unitamente ad unità cinofile, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe.

------------

In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Baiano negli ultimi giorni hanno eseguito numerosi controlli in tutto il territorio. L’attività ha portato alla segnalazione, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, di 11 giovani, di età compresa tra i 15 ed i 35 anni.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Baiano, Avella, Monteforte Irpino e Quindici, nel pattugliare i rispettivi comuni, in distinte occasioni hanno individuato i predetti, tutti del posto.

I ragazzi, all’esito di perquisizioni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) per uso personale.La droga è stata sottoposta a sequestro.

30enne denunciata per truffa

I Carabinieri della Stazione di Teora hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una trentenne della provincia di Latina, ritenuta responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola un uomo del posto che, dovendo acquistare un nuovo telefono cellulare, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente.L’offerta si trovava  pubblicata su un sito online. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento di 450 euro mediante versamento su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice non consegnava lo smartphone e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice la quale, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà.

Gli appelli contro le truffe

I carabinieri, come sempre, invitano a diffidare di offerte on line oltremodo convenienti. Proprio dietro quelle offerte si possono celare le truffe.

Continua la lettura