1400 loculi e 850 ossari, al via le prenotazioni al cimitero di Cervinara

Redazione
1400 loculi e 850 ossari, al via le prenotazioni al cimitero di Cervinara
Chiuso il cimitero di Cervinara il primo e il due novembre

1400 loculi e 850 ossari, al via le prenotazioni al cimitero di Cervinara. 1400 loculi e 850 ossari, un numero importante che dovrebbe soddisfare, per intero, le richieste di tutti gli abitanti di Cervinara.

Project financing

Si tratta di uno degli effetti del project financing che interessa il cimitero di Cervinara. Il sindaco Filuccio Tangredi ha reso noto che, nella mattinata di domani, martedì 25 agosto, la società che gestisce il cimitero farà affiggere sulle cantonate cittadine un manifesto per la prenotazione di loculi ed ossari.

Poi, da martedì sette settembre, chi è interessato, dovrà portarsi presso il camposanto e prenotare un loculo o un ossario, a seconda delle esigenze. Sempre il sindaco Tangredi, fa sapere che la società aprirà un ufficio ad hoc per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Costruzioni

Naturalmente, dopo le prenotazioni prenderà il via la costruzione vera e propria che verrà realizzata in quello che viene definito il campo della Spagnola. In quella zona del cimitero di Cervinara, che si trova sul lato sinistro, a pochi metri dall’entrata, riposano i morti dell’epidemia Spagnola.

Si tratta di una febbre malefica che colpì tutta l’Europa alla fine del primo conflitto mondiale, nel 1918. Ricordiamo che il cimitero di Cervinara non può essere ampliato. Il luogo dove riposano i nostri cari si trova in zona rossa.

Secondo cimitero

Probabilmente, in futuro si dovrà pensare alla costruzione di un secondo cimitero. Intanto, con il project financing, si potranno realizzare i nuovi loculi e soddisfare le esigenze di tantissime famiglie. Ma non è il solo effetto benefico di questo affidamento.

Il cimitero dovrà essere curato, pulito e controllato ed al comune, tutto questo, non costerà più niente. Si tratta dello stesso concetto che riguarda la pubblica illuminazione.

Illuminazione

Il project financing, infatti, a Cervinara interessa anche quel settore. E, tutti hanno potuto notare, come dopo, l’affidamento, il paese viene illuminato da luci al led. Assumendo, di fatto, un nuovo aspetto. Anche in questo caso, nessun costo viene addebitato alle casse comunali.