Cronaca

17enne di Altavilla violentata da amico di famiglia

17enne di Altavilla violentata da amico di famiglia

17enne di Altavilla violentata da amico di famiglia. Da amico di famiglia ad orco, il passo è brevissimo. Una ragazza di 17 anni di Altavilla Irpina ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da un uomo di sessanta anni.

Sessantenne indagato

Al momento, il sessantenne è solo destinatario di un avviso di garanzia. Il fascicolo di questa denuncia è nelle mani del sostituto procuratore Cecilia Annecchini che ha ottenuto di far sottoporre l’uomo ad esami specifici, come quello del Dna con il prelievo della saliva.

La vicenda sarebbe avvenuta nella prima decade di ottobre, ma, solo di recente, la notizia sarebbe rimbalzata in paese. Del resto, Altavilla Irpina è un piccolo centro, difficilmente, certe cose possono restare nascoste o segrete.

Il comando provinciale dei carabinieri di Avellino ha, all’interno del nucleo investigativo, una squadra di militari, composto da uomini e donne, specializzata nei reati di tipo sessuali.

Una volta che la ragazza ed i suoi genitori hanno presentato la relativa denuncia, si è immediatamente mobilitata questa squadra che cercherà di non lasciare nulla al caso.

Il sessantenne, intanto, è difeso dall’avvocato Raffaele De Vita e, a quanto pare, avrebbe respinto ogni addebito. Del resto, al momento è destinatario solo di un avviso di garanzia, emesso anche per consentirgli di difenderlo.

Fondamentale, dovrebbe essere l’esame del dna. Una volta acquisito e raffrontato dovrebbero arrivare le relative novità da parte della procura della repubblica di Avellino.

Al di là di questo singolo caso, la maggior parte dei reati sessuali nei confronti dei minori continuano a consumarsi all’interno dei nuclei familiari.

La fiducia dei minori

A metterli in atto sono gli stessi parenti e le persone che ruotano intorno a queste famiglie e che hanno sempre la massima fiducia da parte dei minori. Una fiducia che viene tradita facilmente e che trasforma queste persone da angeli custodi in orchi.

Davide muore a soli 18 anni in un incidente
18 anni
Davide muore a soli 18 anni in un incidente
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022