featured

18.299 nuovi casi di covid in Campania

18.299 nuovi casi di covid in Campania

Coronavirus Campania: dati di oggi 12 luglio. Sono 18.299 i nuovi casi positivi al coronavirus in Campania, su 63.079 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi analizzati. Anche se il tasso di positività è sceso al 29%,rispetto ad ieri quando ha fatto registrare una percentuale del 31, 08 %.

Lo ha comunicato la Regione Campania, nel consueto bollettino che emette giornalmente. Un numero enorme di casi, come non si vedeva da mesi. Di questi, 780 sono emersi dalle analisi di 7.086 tamponi molecolari, mentre i restanti 17.519 casi positivi sono risultati dalle analisi di 55.993 tamponi antigenici rapidi.

I decessi

Sono 16 invece i morti registrati nell’ultimo bollettino. Tuttavia,  di questi la Regione Campania ha specificato che solo 4 risalgono alle ultime 48 ore, mentre altri 12 sono deceduti in precedenza ma registrati soltanto ieri.

Aumentano ancora i ricoveri, che hanno superato anche quota settecento. 733 i ricoverati totali, di cui 29 in terapia intensiva e 704 nei reparti di degenza ordinaria. Questo il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573, posti letto di terapia intensiva occupati: 29. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 704.

La quarta dose chi può farla?

Dopo la raccomandazione di Ema ed Ecdc, e l’immediato via libera di Aifa, si partirà da subito con la somministrazione della quarta dose a tutti gli over 60.

Il secondo richiamo del vaccino anti Covid quindi è indicato non solo per gli anziani over 80 e per i fragili, ma da questo momento possono farlo anche le persone sopra i sessant’anni, a prescindere dalle loro condizioni di salute.

Le agenzie europee del resto hanno chiesto ai governi di fare in fretta. La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, è stata molto chiara: “Con i casi e i ricoveri in aumento mentre entriamo nel periodo estivo, esorto tutti a vaccinarsi e potenziarsi il prima possibile. Non c’è tempo da perdere”.

Condividi
  • TAG :

Redazione

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it