Quantcast

22 i positivi oggi in Campania, numeri in pericoloso aumento

2 mesi fa
9 Agosto 2020
di redazione

22 i positivi oggi in Campania, numeri in pericoloso aumento. 22 i positivi oggi in Campania, torna ad innalzarsi il numero dei contagiati. L’unità di crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report quotidiano. Purtroppo, si tratta di pessime notizie.

Ben 22, infatti, è il numero dei contagiati nella nostra regione. Numeri che fanno presagire nulla di buono. Da tenere presente un altro dato che dovrebbe mettere paura. I vari laboratori delle aziende sanitarie e delle aziende ospedaliere hanno processato solo poco più di 1500 tamponi. Con esattezza si tratta di 1765 test.

E, se si riscontrano tanti positivi, vuol dire che il covid- 19 sta riprendendo vigore ed è più che necessario preoccuparsi. L’unità di crisi ha anche reso noto che sei persone sono guarite ed hanno sconfitto il virus. Purtroppo, nei prossimi giorni, il rischio del contagio può anche aumentare.

Stiamo andando verso ferragosto e la frenesia del divertirsi ad ogni costo sembra mandare alle ortiche ogni precauzione. Altra cosa da tenere bene in mente è che i positivi non aumentano solo in Campania ma in tutta Italia.

E poi, i dati confermano che l’età media dei positivi continua ad abbassarsi. I giovani che si credevano immuni devono fare i conti con questa realtà. Siamo ancora in tempo per fermare la nuova ondata. Bisognerebbe rispettare solo le regole che non sono state mai revocate.

Ma oramai la mascherina è diventato solo un orpello. Pochi la indossano e quandlo lo fanno, lo hanno anche male.