Quantcast

Due nuovi contagiati in provincia di Avellino

1 mese fa
9 Agosto 2020
di redazione

Due nuovi contagiati in provincia di Avellino. Due nuovi positivi in provincia di Avellini. Nesssuno rispetta più le regole. Anche oggi vengono segnalati due nuovi positivi in provincia di Avellino. La situazione sembra che sita iniziando a precipitare. Tanto è vero che , da qualche giorno, l’azienda sanitaria locale ha ricominciato ad inviare i report quotidiani.

Le persone positive vengono segnalate una ad Atripalda e l’altra a Santa Paolina. Per quanto riguarda Atripalda, si tratta di un contatto stretto di una persona già positiva. A Santa Paolina, invece, risulta positiva al Covid- 19 una persona che è appena rientrata dall’estero.

L’aumento dei contagi a macchia di leopardo devono preoccupare e non poco. Questa situazione può rappresentare un vero e proprio pericolo per una nuova esplosione della pandemia. E, mentre i positivi continuano ad aumentare, poche persone rispettano ancora le regole del distanziamento e dell’uso della mascherina.

Basta recarsi in qualsiasi luogo al chiuso per rendersene conto. Un comportamento inaccettabile e foriero dei grandissimi pericoli. Quando rinsaviremo sarà sempre troppo tardi. Continuiamo a comportarci con una grande irresponsabilità in tutte le faei  della nostra quotidianità.

Feste di piazza, bar, rispostanti, battesimi, matrimoni, viviamo queste manifestazione come se nulla fosse avvenuto nei mesi precedenti. Come se in Campania il coroanvirus non avevva uccciso più di 400 persone.

Abbiamo dimenticato le terapie intensive, le chiusure, i giorni da incubo. Per noi, sono sempre gli altri che devono rispettare le regole.

temi di questo post