Quantcast

Sospetto Covid-19 a Montesarchio, tampone negativo

1 mese fa
9 Agosto 2020
di redazione

Sospetto Covid-19 a Montesarchio, tampone negativo.  “Questa persona resta in quarantena, ma il tampone è negativo. Negli ultimi giorni, abbiamo chiesto ulteriori test all’asl per persone che hanno avuto contatti sospetti.

Ma sino ad ora, grazie a Dio, il loro risultato è stato sempre negativo. Il covid- 19, quindi, continua a restare lontano da Montesarchio. Questo non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia”.

Sono le parole del sindaco Franco Damiano che smentisce la notizia di una persona positiva nel centro caudino.

Questa persona si trova in isolamento, dopo aver trascorso un periodo al mare in un località dell’Adriatico. Ma, come ha dichiarato il primo cittadino, non ha ha contratto il virus.

“Tra qualche giorno, ci ha detto ancora Damiano, ripeteremo il test. Lo facciamo per scrupolo e per allontanare ogni sospetto, ma, ripeto, il primo è negativo.

Mi sembrano davvero inutili e dannose queste chiacchiere. Intanto, però, nella serata di ieri, la centralissima piazza Umberto ha ospitato un bello spettacolo, tra gli altri si è esibito anche Ron.

Ebbene, pochissime persone portavano la  mascherina. Questi comportamenti rappresentano un vero e pericolo.

Stasera è in programma un altro spettacolo, ci auguriamo che l’appello del sindaco nel rispettare le misure di sicurezza venga accolto.