22 positivi a Rotondi e 17 a San Martino

Redazione
22 positivi a Rotondi e 17 a San Martino
22 positivi a Rotondi e 17 a San Martino

22 positivi a Rotondi e 17 a San Martino. Continuano ad essere alti i contagi nei comuni irpini della Valle Caudina, Ma come vi abbiamo riportato in un altro articolo, il picco dovrebbe essere stato raggiunto. Oltre ai nuovi positivi, infatti, bisogna contare anche i guariti.

Drive in domenicale

Non solo, i dati di oggi dovrebbero riferirsi al drive in di domenica scorsa. Si registrano così 22 nuovi positivi a Rotondi, 17 a San Martino Valle Caudina e 2 a Roccabascerana. Intanto, nel pomeriggio di oggi l’Asl Avellino effettuerà un nuovo screening sui bimbi delle scuole sia di San Martino che Rotondi.

29 positivi e 72 guariti, Cervinara respira.

I dati di oggi confermano il significativo rallentamento della curva epidemiologica all’interno della nostra comunità. Lo dice il sindaco di Cervinara in un comunicato stampa.

Il numero dei guariti supera i positivi

Nell’ultima settimana l’incremento dei contagi è stato nettamente inferiore a quello della settimana precedente. In particolare, il numero dei guariti ha superato quasi giornalmente quello dei nuovi contagiati.

A fronte dei 29 nuovi casi di infezione che emergono dal bollettino odierno dell’Asl , apprendiamo di 72 guarigioni. Per cui, pur mantenendo un’attenzione massima sulla situazione e un’assoluta prudenza, registriamo il dato incoraggiante di 133 persone attualmente positive.

Un numero che, sebbene ancora importante, conclude Caterina Lengua,rimane ben lontano da quello davvero allarmante delle scorse settimane. Raggiungerlo ha richiesto molti sacrifici che è doveroso non vanificare con comportamenti irrispettosi delle norme anticovid.

Questi numeri, tra nuovi positivi a guarigioni, arrivano, nella stragrande maggioranza dei casi dal drive in che è stato effettuato presso il Palacaudium di Cervinara domenica 23 gennaio. Lo screening ha riguardato anche gli altri comuni irpini della Valle Caudina, Rotondi, San Martino e Roccabascerana.