37enne muore in un incidente stradale, era di Avellino

Redazione
37enne muore in un incidente stradale, era di Avellino
37enne muore in un incidente stradale, era di Avellino

37enne muore in un incidente stradale, era di Avellino. Si chiamava Angela Saurino ed aveva 37 anni la vittima del drammatico incidente avvenuto questa mattina sulla Provinciale all’altezza di Carditello. La giovane era alla guida della sua Kia Picanto e probabilmente si stava recando a lavoro.

Originaria di Avellino

Era originaria di Avellino, ma si era trasferita a Santa Maria Capua Vetere, dove viveva in via Martiri Cristiani, arteria residenziale al confine con le palazzine del complesso del rione Iacp. Sulla salma della giovane è stato disposto l’esame autoptico: il corpo di Angela è stato già trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta.

Card vaccinali, tre milioni di euro sprecati

Ve le ricordate le card vaccinali della regione Campania? Nella primavera scorsa, il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, al massimo della sua esposizione mediatica per la lotta contro la pandemia, ebbe questa trovata. Consegnare una card di avvenuta vaccinazione a tutti coloro che si sottoponevano al siero.

Lo strumento unico

Poteva essere anche utile, ma lo sarebbe stato solo se fosse stata concordata con lo stato centrale che, invece, ha optato per il green pass. Del resto ci voleva uno strumento unico per tutto il territorio nazionale, lo impone la logica.

Così, praticamente, le card regionali si sono rivelate completamente inutilizzabili anche all’interno della stessa regione Campania. La nostra regione non è uno stato a parte e, quindi, anche da noi è necessario green pass.

Peccato, però, che per questa operazione, la giunta regionale ha speso più di tre milioni di euro. Soldi che potevano essere impiegati nella stessa sanità dove continuano a mancare i fondi.

Si tratta di uno di quei casi in cui le regioni spendono soldi senza alcun criterio. E, su questo versante Vincenzo De Luca, davvero non accetta lezioni da nessuno.

Pochissime di queste card sono state consegnate ed ora si trovano negli scatoloni per ricordarci che gli sprechi, nelle pubbliche amministrazioni, continuano senza tregua. Ma questo a De Luca non sembra interessare.

Luci e ombre

Il comportamento del governatore, in questa pandemia, è costellato da luci ed ombre.  Questa pagina di spreco si poteva di certo evitare.