230 positivi anche ad Airola
230 positivi anche ad Airola. Anche Airola arriva a 230 positivi. Lo comunica direttamente l’amministrazione comunale sul profilo facebook istituzionale Città di Airola. Al momento, però, in Valle Caudina a guidare questa brutta classifica resta Cervinara con 239 positivi.
Tamponi antigenici
Al tal proposito, bisogna evidenziare che il sindaco Caterina Lengua sta conteggiando nei positivi, così come vuole la nuova normativa, anche coloro che risultano positivi dai tamponi antigenici.
2.058 i positivi oggi in Campania. Coronavirus Campania: dati di oggi 4 gennaio 2022. Sono 12.058 i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero.
Il tasso di positività registrato oggi è così del 10,21% ieri era stato del 13, 64 per cento): i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore dai laboratori regionali sono stati 118.047 tra molecolari ed antigenici rapidi.
Sono invece 15 i nuovi decessi per Coronavirus (ieri erano stati 21): di questi, 12 nelle ultime 48 ore e altri 3 già avvenuti in precedenza ma registrati soltanto nell’ultimo bollettino.
I ricoverati in ospedale crescono ancora e fanno segnare un nuovo record: oggi sono 838 (+28 rispetto a ieri): di questi, 57 sono nei reparti di terapia intensiva (-3), altri 781 (+31) sono invece ricoverati nei reparti di degenza ordinaria.
Questo invece il report dei posti letto in ospedale per malati Coronavirus: da segnalare che è stato raggiunto da qualche giorno il 15% dei posti letto occupati in degenza ordinaria, mentre il 10% di quelli in terapia intensiva (che farebbero scattare la zona gialla) per ora è solo sfiorato.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 57. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 781.
Intanto, tiene ancora banco la questione della riapertura delle scuole. Per il Governo centrale non ci saranno slittamenti. Ma a Palazzo Santa Lucia si pensa alla linea dura dopo i dati del contagio negli istituti scolastici.
In Campania infatti si contano 23mila positivi tra studenti e professori nelle scuole: di questi, oltre 18mila sono studenti, cui si aggiungono altri 3mila docenti.