Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 5 gennaio 2022

La discussione nel governo sull'estensione dell'uso del “Green Pass” rafforzato e le incertezze sulla riapertura delle scuole
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 5 Gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 5 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine di oggi si parla soprattutto della discussione dentro al governo sulla possibilità di estendere ulteriormente l’uso del “Green Pass” rafforzato e di imporre un obbligo vaccinale per le persone che hanno più di 60 anni.

La decisione potrebbe uscire dal Consiglio dei ministri in programma per oggi. Un altro argomento molto presente è quello della riapertura delle scuole, su cui non ci sono ancora regole definitive, soprattutto sui casi in cui riattivare la DAD.

La Repubblica, in prima pagina titola: Covid, muro contro muro sul Super Pass per lavorare. Lega e M5S si oppongono alla misura proposta da Draghi. Forza Italia e Pd insistono: massimo rigore. Oggi il vertice decisivo.

La Verità, quotidiano indipendente fondato da Maurizio Belpietro, titola: Pronti ad ammazzare il lavoro. Ennesimo record id contagi. Il mondo cambia strategia. E Noi? Il Governo pare deciso. Potranno guadagnarsi da vivere solo vaccinati e guariti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che in prima pagina titola Stangata su famiglie e imprese. Esplode il caro energia. Aumenti del 50% delle tariffe di elettricità e gas. Protestano le associazioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, si occupa del Pnrr. L’Unione Europea vuole sette misure al mese. Nel primo semestre 2022 vanno rispettati 45 obblighi per ottenere 24,1 miliardi.

Italia Oggi altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle Professioni, aiuti al ralenty. Dall’anno bianco alla sospensione  degli adempimenti in caso di malattia, fino ai contributi a fondo perduto.

Giornali sportivi

Ancora il calcio mercato domina sulle prime pagine dei giornali sportivi. In prima pagina la notizia che il calciatore del Napoli Lorenzo Insigne ha firmato un contratto da 60 milioni in 4 anni con la squadra canadese del Toronto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 5 gennaio 2022
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa