Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2023

4 Settembre 2023 - 8:18

Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2023

Rassegna stampa di oggi 4 settembre 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sulla maggior parte di giornali di oggi l’apertura è dedicata al forum Ambrosetti a Cernobbio, con l’intervento del ministro dell’Economia Giorgetti.

Il ministro ha criticato nuovamente il superbonus edilizio al 110% per i suoi effetti sui conti pubblici. Poi, i giudizi sulla proposta del centrosinistra sul salario minimo e sull’attività del governo Meloni.

Il Fatto Quotidiano critica il ministro della Giustizia Nordio per la lentezza dei processi. La Verità torna sulle parole dell’ex presidente del Consiglio Amato sulla strage di Ustica.

Libero titola sulla proposta del ministro delle Infrastrutture Salvini di riaprire all’utilizzo del nucleare. I giornali sportivi aprono sui risultati della domenica in Serie A, con le vittorie di Inter e Juventus.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Dal 2011 ad oggi due milioni di case in più, ma in città il 17% non è abitato.

L’analisi dei dati relativi ai capoluoghi: a Prato e Livorno sfiorato il pieno utilizzo, ad Agrigento ed Enna  non si arriva al 60%. Scuola, trasporti e bollette: il test dei rincari.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: Benvenuti i super ricchi. Sulla scia di globalizzazione e digitalizzazione molti paesi stanno offrendo regimi fiscali agevolati per attrarre non residenti.

E abbassano le aliquote Irpef più alte. Requisiti doc per iscriversi all’albo dei consulenti tecnici. Cresce la voglia di lavorare all’estero, ma non in Ue. C’è la rincorsa ai bonus fiscali.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano soprattutto della vittoria dell’Inter per 4 a 0 sulla Fiorentina. La Juve riparte: 2 a 0 all’Empoli.

Scorri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura