Rassegna stampa di oggi 29 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 29 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 29 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alla riunione del Consiglio dei ministri di ieri.

Nella riunione non si sono prese le decisioni attese su migranti e prezzo della benzina, ma si è cominciato a parlare dei contenuti della prossima legge di bilancio per la quale le risorse a disposizione sembrano molto limitate.

Qualche giornale apre inoltre sull’annuncio della presidente del Consiglio Meloni di voler visitare Caivano, dopo la vicenda delle due ragazze stuprate da un gruppo di ragazzi.

Il Manifesto apre sull’incontro della settimana scorsa a Roma fra i ministri degli Esteri libico e israeliano, favorito dalla mediazione del ministro degli Esteri italiano Tajani.

Avvenire, dal canto suo, si occupa dei ritardi nelle cure e negli esami nella sanità pubblica, e la Verità titola sulla guerra fra Russia e Ucraina con la proposta di quest’ultima di smilitarizzare la Crimea.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caos export: chiuso il Frejus per la frana. Ko il Brennero, Monte Bianco e il Gottardo.

Impatto anche sull’Italia della frana che ha colpito la Valle della Maurienne. Stop ai treni ad Alta Velocità tra Italia e Francia. Fermi i mezzi pesanti. Il 4 settembre chiuderà il traforo del Monte Bianco, già chiuso il Gottardo.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del martedì apre su: Fisco, indagini soft sui c/c. Nel 2022 le Entrate hanno effettuato solo 3.643 verifiche sui conti correnti dei contribuenti, pari all’1,23% dei 320mila controlli eseguibili.

Uno strumento sottoutilizzato, Il traffico di immigrati si combatte solo con ingressi regolari e vera integrazione. In Germania sarà possibile cambiare sesso  anche ogni anno in base ad una semplice richiesta.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano dell’arrivo di Lukaku alla Roma e della vittoria dell’Inter contro il Cagliari per 2 a 0 che mette la squadra meneghina a livello di Napoli e Milan.

Scorri la galleria e buona lettura!