Rassegna stampa di oggi 1° settembre 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 1° settembre 2023

Rassegna stampa di oggi 1° settembre 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della morte di cinque operai travolti da un treno sulla linea ferroviaria a Brandizzo, vicino a Torino, sulla quale stavano lavorando per la sostituzione di un tratto di binario.

Qualche quotidiano apre invece sulla visita della presidente del Consiglio Meloni a Caivano, vicino a Napoli. Mentre il Sole 24 Ore titola sui dati sull’occupazione di luglio e sull’inflazione di agosto.

La Verità commenta i dati di vendita del libro del generale Vannacci. E Libero si occupa della spesa per lo Stato per il superbonus edilizio al 110%.

I giornali sportivi commentano i risultati del sorteggio dei gironi di Champions League, abbastanza favorevoli per Inter, Lazio e Napoli, meno per il Milan.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’occupazione perde 73mila posti. Corsa dei prezzi ancora in frenata. A  luglio posti in calo dopo sette mesi. Diminuiscono contratti a termine e stabili.

Lavoro: sul tavolo del Governo un pacchetto di misure che vale 12-13 miliardi. Ad agosto prezzi in crescita del 5,5% su base annua. Carrello della spesa a +9,6%. Caos nei trasporti slitta la chiusura del traforo del Monte Bianco.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Parte l’alternativa al Rdc. Al via il nuovo Supporto formazione e lavoro, possono fare richiesta i cittadini fra i 18 e i 59 anni di età.

Chi è in fragilità può usufruire ancora del Rdc fino alla fine dell’anno. Un neo assunto alla Bce prende 3.386 euro netti al mese. La Lagarde 11 volte tanto.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano soprattutto del sorteggio per il Champions League che ha visto le quattro squadre italiane divide nei 4 gironi. Abbinamento più difficile per il Milan che dovrà affrontare anche Psg.

Scorri la galleria e buona lettura!