24enne uccide la mamma a calci e pugni

Redazione
24enne uccide la mamma a calci e pugni
Ricettazione di opere d'arte, obbligo di dimora per il sovrintendente di Caserta e Benevento

Giovane 24enne ha ucciso la mamma a calci e pugni, poi ha confessato. Quando i carabinieri sono arrivati a casa, ha confessato e si è consegnato subito. Un ragazzo di 24 anni ha ucciso la madre in casa, al termine di una lite.

È accaduto ad Aicurzio, un piccolo paese di 2mila abitanti in provincia di Monza e Brianza. Come ha raccontato ai militari, Davide Andrea Garzia ha colpito più volte la madre, Fabiola Colnaghi, 57 anni, con pugni e calci fino a ucciderla.

Il rapporto con la vittima

È successo tutto dentro la loro abitazione in via della Vittoria 6, all’angolo con via Aceti. Quando i soccorsi del 118 sono arrivati sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso della donna.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il padre del 24enne ed ex marito della vittima non abitava più con i due ormai da tempo. Il ragazzo, in particolare nell’ultimo periodo, aveva più volte mostrato segni di insofferenza nei confronti della madre che spesso li portava a litigare.

Il corpo ormai senza vita della 57enne era nel corridoio dell’appartamento dove sarebbe stata aggredita con calci e pugni. I rilievi dei militari dell’Arma, giunti sul posto insieme al medico legale e al pm Marco Giovanni Santini che sta seguendo il caso, sono in corso.

Gli accertamenti dovranno far luce su quanto accaduto e si indaga per omicidio. Il figlio al momento si trova ristretto in caserma a Vimercate.

Il sindaco: “Era una donna amata da tutti”

La notizia è subito rimbalzata in paese dove in tanti conoscono la vittima. Grandissimo il dolore del sindaco Matteo Baraggia. “Sono sconvolto e addolorato – ricorda a MonzaToday.

Era una persona squisita, una donna a modo. Una famiglia conosciuta e amata da tutti in paese. La conoscevo e sono affranto. Non ci sono parole di fronte a questa tragedia. Mi stringo ai suoi parenti”.