Cervinara: lite in famiglia, spunta un coltello

Redazione
Cervinara: lite in famiglia, spunta un coltello
San Giorgio del Sannio: 36enne minaccia con un coltello la compagna davanti ai figli

Cervinara: lite in famiglia, spunta un coltello. La situazione stava degenerando. Il litigio in famiglia si è rapidamente trasformato in qualcosa di molto ma molto più pericoloso. A quanto pare è spuntato anche un coltello. Fortunatamente qualcuno ha dato l’allarme e sul posto si sono recate le forze dell’ordine per rimettere le cose a posto.

Momenti di paura a Cervinara

Momenti di paura ieri sera, poco prima della mezzanotte  a Cervinara,precisamene, tra via Variante e via Matteo Renato Imbriani. Quello che sembrava un semplice litigio in famiglia, si è trasformato in qualcosa di molto più pericoloso.

Secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stata una forte discussione tra la madre ed il figlio adolescente. Sul posto,. però, probabilmente allertati dai vicini o dagli stessi familiari si sono recati gli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara.

I poliziotti hanno riportato tutti a più miti consigli e la tensione si è molto smorzata ed è diventata meno pericolosa.  Per precauzione, sul posto si è portata anche un’ambulanza del 118 ma non c’è stata la necessità di trasportare qualche ferito in ospedale.

La tempestività dell’intervento

La tempestività dell’intervento da parte delle forze dell’ordine, anche in questo caso, ha fatto davvero la differenza.  Da quanto è stato potenziato il numero delle forze dell’ordine in servizio nei comuni irpini della Valle Caudina si può contare su interventi tempestivi, in grado di scongiurare i pericoli maggiori

Sino a pochi mesi fa, chiedere aiuto di notte diventava un’operazione molto complicata. Spesso ti sentivi dire che non c’erano pattuglie disponibili.

Le cose sono cambiate, anche se per cambiare è dovuto scorrere del sangue innocente. Ieri sera chi ha dato l’allarme, per telefono, è stato subito ascoltato. Così deve essere sempre e non una parentesi. Con la sicurezza non si può scherzare.