Quantcast

27 i positivi oggi in Campania, il Covid- 19 continua ad avanzare

2 mesi fa
13 Agosto 2020
di redazione

27 i positivi oggi in Campania, il Covid- 19 continua ad avanzare. Ancora numeri altissimi in Campania per il contagio da Covid- 19. L’unità di crisi della giunta regionale della Campania ha appena reso noto il report quotidiano. Ben 27 i positivi di oggi, numeri che non fanno prospettare nulla di buono.

Se ieri, infatti, gran parte dei casi si riscontravano nel mini focolaio di Sant’Antonio Abate, oggi, purtroppo, risultano diffusi in tutta la nostra regione. Contagi a macchia di leopardo che potrebbero far esplodere delle vere e proprie crisi.

La situazione, con il passare dei giorni, diventa sempre più a rischio e delicata. Tanto è vero che diversi sindaci stanno imponendo, con le loro ordinanza, di indossare le mascherine anche all’aperto.

Proprio queste ordinanze danno il senso di ciò che stiamo vivendo e di quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. L’unità di crisi rende noto anche che i laboratori delle varie aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere hanno processato 1708 tamponi, mentre si registrano anche 4 guariti.

Oltre agli arrivi dall’estero, purtroppo, lo sconsiderato comportamento tra spiagge e feste rappresenta un altro punto catalizzatore del covid- 19. Rischiamo di pagare un prezzo altissimo per questa maledetta voglia di divertirsi a tutti i costi.