28 anni ha 74 precedenti: arrestata, deve scontare 30 anni di carcere

Redazione
28 anni ha 74 precedenti: arrestata, deve scontare 30 anni di carcere
Offriva soldi per toccare i piedi a delle ragazzine, identificato e arrestato

28 anni ha 74 precedenti: arrestata, deve scontare 30 anni di carcere.  Una ragazza di 28 anni è arrestata ieri dagli agenti di Polizia di Stato del commissariato Spinaceto perché deve scontare trent’anni di carcere.

La giovane donna era ricercata da molto tempo ma, capendo che avrebbe dovuto scontare una condanna molto lunga per diversi reati commessi sin da quando era solo una ragazzina, si era resa irreperibile.

Solo in seguito alle indagini serrate delle forze dell’ordine si è riusciti a rintracciarla. Era nascosta all’interno di un casale di campagna nella zona di Castel Romano, dove si era rifugiata sperando di non essere trovata.

L’ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano lo scorso 14 gennaio, e da allora la polizia stava cercando la 28enne, arrestata poi ieri.

Deve scontare trent’anni di carcere, arrestata

A quanto si apprende, la ragazza ha settantaquattro precedenti penali, con reati che aveva cominciato a commettere sin da quanto aveva quattordici anni di età. Gli si contestano reati non gravissimi, ma che accumulati hanno portato a 30 anni di reclusione.

In una nota della Polizia di Stato si spiega che la giovane “risulta avere una spiccata abilità nel commettere reati soprattutto contro il patrimonio che ha realizzato in tutta Italia e maggiormente presso le stazioni ferroviarie milanesi fino al 2020 poi, anche qui nella capitale”.

Tra i reati maggiormente commessi, furti, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di indicare le proprie generalità, molestie, disturbo alle persone e sostituzione di persona.

Adesso dovrà scontare trent’anni di reclusione e pagare 7.300 euro di multa. Dopo essere individuata e fermata, è prima portata negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito e poi portata dietro le sbarre di una cella in carcere.

Controlli anti Covid a Roma

Primi risultati del ‘modello Roma’ messo in campo dalla Prefettura con le forze dell’ordine che già dalla serata di venerdì hanno sorvegliato diverse zone di Roma. A Montesacro due locali, che violavano palesemente le attuali misure, sono sanzionati e dovranno restare chiusi rispettivamente per 2 e 3 giorni.

In San Lorenzo, dalle ore 18 alle 19.30, unitamente alla Polizia Locale Roma Capitale; è circoscritta piazza dell’Immacolata per agevolare il deflusso di circa 500 persone. A Trastevere un ragazzo è arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad Ostia, poco prima della mezzanotte, gli equipaggi della Sezione Volanti hanno trovato un circolo culturale all’interno del quale 37 persone stavano giocando a biliardo. Tutti i giocatori sono sanzionati così come i titolari del locale al quale è anche ritirata la licenza.

Nel quartiere Aurelio, all’interno di un’abitazione privata, scoperta una festa privata in corso con 14 ragazzi. Tutte le persone sono multate; inoltre 2 di loro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver opposto resistenza e minacciato gli agenti della Sezione Volanti intervenuti.