28enne ucciso nel parcheggio del Vulcano Buono

Redazione
28enne ucciso nel parcheggio del Vulcano Buono
Accoltella a morte un 33enne e poi tenta il suicidio

28enne ucciso nel parcheggio del Vulcano Buono. Un giovane di 28 anni è morto nel pomeriggio di ieri, sabato 29 luglio, a seguito di una lite per futili motivi.

La violenta aggressione si è consumata nel parcheggio del centro commerciale Vulcano Buono a Nola, in provincia di Napoli. Dalle prime frammentarie informazioni la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, forse una precedenza o un parcheggio, attorno alle 17.30.

Dalla discussione in pochi secondi si è passati agli insulti e poi all’aggressione, fino a quando uno dei due contendenti ha estratto un coltello colpendo Domenico Esposito.

Omicidio Domenico Esposito: ucciso a coltellate

Quando i soccorsi del 118 sono giunti sul posto sono subito apparse gravi le condizioni del giovane colpito con diversi fendenti, uno dei quali ha tranciato un’arteria. Trasportato d’urgenza in ospedale al Santa Maria della Pietà di Nola, è ricoverato in codice rosso.

Quando è arrivato da quanto si apprende aveva già perso moltissimo sangue. Nonostante gli sforzi dei medici la morte del ragazzo è dichiarata attorno alle ore 19.00.

Fermato un sospettato per l’omicidio nel parcheggio del Vulcano Buono

Secondo quanto reso noto un altro giovane è individuato dalle forze dell’ordine ed è in corso l’interrogatorio. Sarebbe individuato al termine di indagine lampo ed è fortemente sospettato di essere il responsabile dell’omicidio.

Quando gli agenti del commissariato di Nola sono arrivati sulla scena dell’omicidio gli aggressori si erano già dileguati. Le indagini, condotte dagli agenti del locale commissariato, sono coordinate dal sostituto procuratore di Nola Anna Musso.

L’assassino è una guardia giurata

Il suo assassino reo confesso, una guardia giurata ventenne, di cui non è ancora reso noto il nome, non ha saputo spiegarne i motivi alla Polizia che lo ha arrestato.

L’individuazione dell’assassino è stata immediata

Sta di fatto che il ventenne, una guardia giurata incensurata, del quartiere di Secondigliano di Napoli, è portato in commissariato ed interrogato: il giovane avrebbe subito confessato.

Agli agenti e al pm avrebbe detto di non sapere nemmeno lui cosa gli è preso, come mai è arrivato a compiere quel gesto, quali sono i motivi, per quanto “futili”, che lo hanno portato ad accoltellare un altro ragazzo come lui.

Il centro commerciale e le telecamere

Abbiamo immediatamente messo a disposizione delle forze dell’ordine i filmati di tutte le telecamere di sicurezza recentemente installate nelle aree parcheggio del centro – spiegano dalla direzione del Vulcano Buono di Nola. La nostra centrale operativa ha potuto rapidamente allertare le forze dell’ordine e il 118.

Ma nonostante l’arrivo in tempi rapidi dell’ambulanza non si è riusciti a evitare una tragedia. Il drammatico epilogo di quella che sembrerebbe essere una lite per un parcheggio, ci colpisce profondamente.

Siamo ancor più impegnati a mettere in campo tutte le pos