Valle Caudina: incendio boschivo domato grazie ai carabinieri e alla polizia locale
Valle Caudina: incendio boschivo domato grazie ai carabinieri e alla polizia locale. Inizia anche in Valle Caudina la via crucis degli incendi. Una piaga che non si riesce ad estirpare in alcun modo. Fortunatamente ci sono le forze dell’ordine pronte ad intervenire rapidamente per evitare il peggio come è successo poco fa.
Pronto intervento
A seguito del pronto intervento dei carabinieri e della polizia locale di Roccabascerana un incendio partito nella zona PIP di Roccabascerana e stato subito domato con gli operatori dello Smarland regione campania.
Questa volta è andata bene ma, purtroppo, andiamo incontro ad un periodo davvero terribile. Il nostro patrimonio boschivo viene seriamente messo in pericolo ogni estate. Le nostre montagne, quella dalla catena del Partenio e del massiccio del Taburno, restano nel mirino di tanti, troppi piromani.
Lavoro di investigazione
Si tratta di persone, che a volte, soffrono di vere e proprie patologie. Tante altre volte, però, dietro gli incendi e dietro l’operato di queste persone si celano veri e propri interessi criminali. Per contrastare gli incendi, quindi, non servono solo i controlli ma è necessario un importante lavoro investigazione.