Quantcast

29 i positivi oggi in Campania, crescono i contagi

2 mesi fa
12 Agosto 2020
di redazione

29 i positivi oggi in Campania, crescono i contagi. I numeri crescono impietosamente, 29 i positivi di oggi in Campania. Lo ha appena reso noto l’unità di crisi della giunta regionale della Campania nel corso del report quotidiano. Di questi 29 positivi. ben 25 fanno parte del focolaio di Sant’Antonio Abate.

Focolaio che ha portato il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, a dichiarare di nuovo una zona rossa. Anche oggi si riscontra un alto numero di positivi, rispetto, invece, ad un basso numero di tamponi effettuati. I laboratori delle varie aziende sanitarie locali e  aziende ospedaliere hanno processato 1.333 test.

Nesun decesso

Oggi, fortunatamente, a differenza degli ultimi due giorni non si registrano deceduti. Il numero dei decessi resta fermo a 440 dall’inizio della pandemia. Mentre si registrano sette persone che hanno sconfitto il virus e possono essere dichiarati guariti. Negli ultimi tre giorni, i numeri dei positivi in Campania sono andati via via aumentando.

De Luca

Una situazione che preoccupa fortemente lo stesso numero uno di palazzo Santa Lucia che chiede nuove misure al governo. E, soprattutto, invocato controlli più stringenti da parte delle forze dell’ordine.

Anche la Campania sta facendo i conti con i contagi giovanili. Un’emergenza nell’emergenza, visto che, a quanto pare, proprio i più giovani rappresentano quelli più resti ad osservare le regole.

temi di questo post