Quantcast

Ambulanza anti covid- 19 a Cervinara, un lettore ci scrive

2 mesi fa
12 Agosto 2020
di redazione

Ambulanza anti covid- 19 a Cervinara, un lettore ci scrive. Un nostro gentile lettore di Cervinara ci scrive preoccupato aver visto in paese l’ambulanza per l’emergenza Covid- 19, l’auto dell’emergenza Covid- 19  dell’Asl Avellino, scortate dai carabinieri. Questa persona teme che ci possano essere casi positivi in paese e le notizie possano essere tenute nascoste.

Informazione asl

Spieghiamo a lui e a tutti i nostri lettori come funziona la macchina dell’informazione, rassicurando che nulla viene tenuto nascosto. L’Asl di Avellino, come tutte le aziende sanitarie della Campania dirama un comunicato stampa informando se si riscontra qualche caso positivo. L’asl fa sapere anche il comune dove si registra il positivo ed informa circa l’azione di isolamento e di indagine che viene messa in atto.

Naturalmente non fornisce i nomi dei contagiati, per un rispetto della privacy delle persone.  Fortunatamente oggi non ha diramato alcun comunicato perché non si sono riscontrati casi positivi in provincia di Avellino. Questo non vuol dire che non siano stati fatti tamponi a diverse persone.

Tamponi

Ad esempio, in tutta la Campania, nella giornata di ieri sono stati effettuati 1333 test. Il tampone si fa alle persone a rischio, a quelle che hanno i sintomi. tornano da viaggi all’estero ed anche, ad esempio, a chi si deve recare in ospedale. Questo avviene in ogni comune della Campania e della nostra penisola.

Ecco perché si vedono in giro le auto attrezzate anti covid- 19. Si tratta di un’importante azione di prevenzione che viene fatta sui territori. Piè tamponi vengono processati, maggiori sono le possibilità di isolare i contagiati ed evitare che il coronavirus possa diffondersi. Per quanto riguarda Cervinara non si registrano positivi e speriamo che continui cosi.

temi di questo post