Quantcast

3 guariti a Cervinara e 18 tamponi negativi

1 mese fa
27 Ottobre 2020
di redazione

3 guariti a Cervinara e 18 tamponi negativi. Buone notizie per Cervinara. Le comunica a tarda il sindaco Caterina Lengua.

Oggi non solo non si sono registrati  nuovi positivi, ma si contano anche tre persone guarite dal covid- 19.

E risultano negativi anche ben 18 tamponi fatti su persone contatti di positivi.

Ecco cosa scrive la prima cittadina.

Il Direttore dell’Asl, dott.ssa Morgante, con la consueta puntualità, mi ha da poco comunicato notizie incoraggianti per la nostra comunità.

Tre nostri concittadini, di cui uno era da tempo ricoverato all’ospedale civile di Benevento, sono guariti dal Covid19, essendo risultati negativi i tamponi di controllo.

Così come negativo è stato l’esito di altri 18 tamponi effettuati da altrettante persone residenti nel nostro comune, alcune delle quali avevano avuto contatti stretti con soggetti positivi.

Per cui possiamo, con la dovuta cautela, accogliere l’aggiornamento dei dati dei contagi che segnala un leggero calo del numero dei positivi, che è ora di 70, mentre i guariti salgono a 47, i deceduti sono 2.

3 guariti a Cervinara e 18 tamponi negativi

La curva dei contagi continua ad avere, sul piano nazionale, un andamento crescente. Per questo esorto tutti a rispettare in maniera rigorosa le norme anticovid, indossando la mascherina protettiva, mantenendo il distanziamento interpersonale ed avendo particolare cura per l’igiene delle mani. Il sindaco Caterina Lengua.-