Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 ottobre 2020

1 mese fa
28 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su tutti i giornali di oggi. Molti si occupano del contenuto del “decreto ristori” approvato ieri dal Consiglio dei ministri.

Il decreto contiene indennizzi per le attività penalizzate dalle restrizioni decise dal governo.

Altri titolano sulle proteste in diverse città per le limitazioni previste dall’ultimo DPCM in vigore da lunedì scorso.

Altre testate ancora aprono sull’ipotesi di chiusura totale a Milano e Napoli, città dove la diffusione del virus è più preoccupante.

Repubblica intervista il direttore dell’Agenzia europea dei medicinali sui tempi del vaccino, mentre il Manifesto titola sulle scelte del governo spagnolo per contrastare gli effetti economici della pandemia.

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che scrive preoccupato in prima pagina di una probabile zona rosa per Napoli.

Tutti gli altri, come quelli nazionali, dedicano le prima pagine agli aumenti dei contagi e alla quasi saturazione dei posti in terapia intensiva.

Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, in prima pagina si interessa dell’ultimo decreto del governo che riguarda il blocco dei licenziamenti fino al 31 gennaio 2021.

Anche Italia Oggi, altro giornale che si interessa di economia, occupa la prima pagina con i rimborsi sul proprio conto corrente in sette giorni.

I giornali sportivi si occupano dei pareggi di ieri sera di Atalanta e Inter in Champions League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post