30 interventi dei vigili del fuoco di Avellino per il vento

Redazione
30 interventi dei vigili del fuoco di Avellino per il vento
30 interventi dei vigili del fuoco di Avellino per il vento

30 interventi dei vigili del fuoco di Avellino per il vento. I Vigili del Fuoco di Avellino durante la notte appena trascorsa sono stati impegnati in più di trenta interventi di soccorso per il maltempo che ha interessato l’intera provincia, soprattutto per il forte vento.

Zone maggiormente colpite

In città le zone maggiormente interessate sono state, contrada Zoccolari, via Ammaturo, via Tuoro Cappuccini e si sta intervenendo in via Ferrante dove il forte vento ha divelto una copertura in lamiere di un edificio del posto, facendola cadere su di una scuola per l’infanzia, per fortuna senza conseguenze per le persone.

In provincia i comuni dove le squadre della sede centrale e dei quattro distaccamenti hanno lavorato e stanno tuttora intervenendo sono, Ospedaletto, Summonte, Ariano Irpino, Taurasi, Tufo, e Montenarano dove la squadra di Montella ha effettuato diversi interventi per caduta anche di grossi alberi sulla sede stradale. Anche se la situazione metereologica in mattinata è migliorata, sono ancora diversi gli interventi da effettuare.

Il maltempo flagella anche Montesarchio e Bonea

Notte problematica anche in Valle Caudina  a causa del maltempo. Le avverse condizioni meteo che hanno colpito la provincia sannita hanno costretto i vigili del fuoco a un intenso lavoro.

Sedici interventi

Sono stati sedici gli interventi dei caschi rossi, chiamati a risolvere problemi causati dalla caduta di alberi. Le zone maggiormente colpite sono state la Valle Vitulanese ed i comuni di Montesarchio e Bonea.

Sempre nella notte, inoltre, la colonna mobile del Comando Provinciale di Benevento è stata inviata, a seguito di disposizione del Dipartimento, presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Latina per supportare le squadre locali per innumerevoli interventi, a seguito sempre delle avverse condizioni meteo.Il maltempo flagella anche Montesarchio e Bonea.

Maltempo in tutta la Campania

Strade e piazze allagate in alcune zone di Napoli fino a questa mattina per il maltempo che si è abbattuto sulla città stanotte. A Poggioreale la strada si è trasformata in un fiume, con le auto costrette a farsi largo nell’acqua, lasciando onde come motoscafi a mare.

Ma allagamenti si registrano anche in altri quartieri come Bagnoli e Pianura. Disagi per il maltempo si sono registrati anche sulle linee ferroviarie.

A Caserta alberi cadono sui binari, treni sospesi

A Caserta, sulla linea Caserta – Foggia, il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 6 di stamattina in prossimità di Frasso per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona e che hanno provocato la caduta di alberi sulla sede ferroviaria.

Soltanto verso le 7,35, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità. Tra le conseguenze sulla mobilità ferroviaria si sono registrati rallentamenti fino a 80 minuti per 1 treno AV, fino a 60 minuti per 2 Regionali, 2 Regionali limitati nel percorso.

Disagi sulle linee Eav

Eav ha informato che in merito alle Linee Suburbane, si registrano ritardi e soppressioni a causa dell’ingombro sulla sede ferroviaria: il treno 7859 delle ore 5:15 da Piedimonte Matese per Napoli , viaggia con circa 50 minuti di ritardi. Il treno 7858 da Napoli delle ore 6:01 per Piedimonte Matese è soppresso. Il treno 7861 delle ore 6:21 da Piedimonte Matese per Napoli viaggia con circa 30 minuti di ritardo.