Valle Caudina: Caterina Lengua candidata alla Camera dei Deputati
Valle Caudina: Caterina Lengua candidata alla Camera dei Deputati. La riunione fiume di Ferragosto al Nazareno per decidere le candidature alla Camera e al Senato per elezioni del prossimo 25 settembre si è conclusa ccon quella che potrebbe essere una incredibile novità per Cervinara e la Valle Caudina.
Caterina Lengua candidata
L’avvocato Caterina Lengua, sindaco di Cervinara e consigliere alla Provincia di Avellino, risulterebbe candidata alla Camera dei Deputati nel Proporzionale Avellino- Salerno alla posizione numero tre. Prima di lei risultano il figlio del governatore della Campania, Piero De Luca e la già consigliere regionale Rosetta D’Amelio.
Al colleggio uninominale, come era oramai chiaro, il candidato è il consigliere regionale Maurizio Petracca. Il ruolo lasciato libero al senato, da Umberto Del Basso De Caro viene, invece. ricoperto dal senologo Carlo Iannace anche lui già consigliere regionale.
Certo, la posizione numero tre, in un contesto del genere non è certo agevole per una probabile elezione. Ma la candidatura della prima cittadina di Cervinara risulta certamente un importante riconoscimento da parte del partito,. Non solo, se l’avvocato Lengua dovesse accettare. cercheremo la risposta in giornata, visto che la riunione si è conclusa a tarda ora, vorrebbe dire un grosso sacrificio che le fa proprio a favore del partito democratico.
Il sacrificio chiesto da Letta
Lo stesso partito di cui, ricordiamo, è stata segretario provinciale. Probabilmente, Letta ha chiesto ai massimi dirigenti un sacrificio per coinvolgerli tutti in questa difficile campagna elettorale estiva. E, da buona donna del partito, la prima cittadina di Cervinara potrebbe anche accettare. Come già, detto, nelle prossime ore il quadro sarà maggiormente chiaro.
Già solo questa indicazione rappresenta comunque un importante riconoscimento per la professionista che, certamente, può contare su ottimo coinvolgimento di amministratori in tutto il territorio della provincia di Avellino, per il lavoro fatto come segretario e quello che sta facendo come consigliere provinciale.